Limone
Il limone ha una forma ovale dal colore a inizio maturazione verde che diventa con giallo con il persistere del frutto sulla pianta. La polpa è di colore giallo, molto profumata, con pochi semi e dal sapore aspro. Il succo del limone è ricco di acido citrico, citrato di potassio e di calcio, acido malico, ma contiene anche zuccheri, sali minerali, oligoelementi e vitamina C.
Il periodo di raccolta inizia a ottobre.
Lime
Il lime è un agrume esotico ma grazie al microclima presente nella Piana di Sibari riusciamo a coltivarlo. Il lime si può confondere con il limone, ma sono due frutti diversi. Il lime è di calibro più piccolo rispetto al limone con una forma tondeggiante e la buccia di colore verde e che diventa gialla al picco della sua maturazione. La polpa è di colore verde chiaro, molto profumata e priva di semi. Il lime, come gli altri agrumi ha un elevato contenuto di Vitamina C, ma inferiore a quello del limone, però ha oltre il doppio di Vitamina A e contiene anche Vitamina E, ed è molto ricco in potassio, calcio e fosforo.
Il periodo di raccolta inizia a ottobre.
I nostri prodotti vengono lavorati a mano subito dopo la raccolta, non subiscono alcun tipo di lavorazione per cui sono spediti con calibro assortito. La spedizione avviene con corriere espresso con consegna in 24/48h dalla partenza dalla filiale del corriere.