Condizioni generali di vendita
Il presente sito è proprietà di Azienda Agricola Ursino di Michelina Ursino con sede legale in Via Marsiglia, 57 – 87064 – Corigliano Rossano (Cs) - P. Iva 02729370789 – Cod. Fiscale RSNMHL65A51D005Z – REA 199089 - Tel +39 327.0410968 - 389 1903865 - 377.3201526 – eMail info@agricolaursino.it
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari coltivati e prodotti dalla ditta Ursino, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
L’accesso al sito AGRICOLAURSINO.IT e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’accettazione dei termini e delle condizioni sotto indicati.
La vendita è regolata dalle presenti "Condizioni generali di vendita" nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del sito e nelle eMail che arriveranno per la registrazione e per gli acquisti, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su un supporto duraturo a lui accessibile.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente a mezzo eMail e pubblicate sul sito, e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Conclusione del contratto
L’ordine inviato dal Cliente attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. L’azienda agricola Ursino invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.
Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, l’Azienda agricola Ursino potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
L’Azienda agricola Ursino si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile (prodotti pesati e incartati a seguito di uno specifico ordine del Cliente) si può verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo. Il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 5% rispetto alla misura indicata nell'ordine. In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà tenuto a pagare il prezzo corrispondente alla quantità di prodotto effettivamente consegnata, fermo restando che l’addebito al Cliente non potrà mai essere superiore a quello indicato al momento dell’ordine.
Diritto di recesso e annullamento di un ordine
Il Cliente ha diritto di recedere dall'ordine se questo non è ancora stato inviato o se non sono rispettate le modalità di consegna specificate nel contratto, senza alcuna penalità specificandone il motivo previa comunicazione scritta o via eMail a info@agricolaursino.it o telefonica +39 327.0410968 - 389 1903865 - 377.3201526. Non è previsto recesso o rimborso per deterioramento del prodotto non dovuto a causa dell’Azienda agricola Ursino. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare l'ordine per i quali intende esercitare il diritto di recesso e i motivi se in linea con il presente l’Azienda agricola Ursino provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in armonia con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.
Spedizione e consegna
Le consegne del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata "Spedizione e consegna".
L’Azienda agricola Ursino spedisce in tutta Italia e utilizza il corriere GLS e/o Bartolini.
Le spedizioni si effettuano lunedì e mercoledì, questo per garantire la consegna entro le 48 ore evitando quindi i depositi eccessivamente lunghi presso le sedi di stoccaggio dei corrieri rischiando di compromettere le caratteristiche dei Ns prodotti e le consegne dal Lunedì al venerdì. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata.
Tempi di consegna
La spedizione avviene entro le 48 ore dalla conferma dell’ordine.
Tariffe trasporto Italia (corriere GLS e Bartolini)
I costi di trasporto sono inclusi nei prezzi indicati nel sito, fino ad un massimo di 100 Kg, per ordini superiori a 100 Kg bisogna prima richiedere un preventivo.
I costi di confezionamento come quello della spedizione è incluso nel prezzo indicato nel sito Web
Mantenimento della Merce
E’ importante fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito dei colli in giacenza. Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche e di salubrità saranno rispettate.
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA e spese di trasporto. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento della spedizione nel caso di pagamento mediante carta di credito dovrà essere pagato all'ordine nel caso di pagamento con bonifico bancario. La documentazione fiscale verrà rilasciata dall'Azienda agricola Ursino al momento della consegna.
Garanzie e responsabilità
Viene garantito che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. L’Azienda agricola Ursino garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Rossano (Cs). I contratti stipulati a distanza con l’Azienda agricola Ursino sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
Ti ricordiamo che L’Azienda agricola Ursino è anche un luogo fisico, la sua sede è nel cuore della piana di Sibari culla e patria della Magna Grecia. Se deciderai di venirci a trovare sarai il benvenuto e ti offriremo la calda accoglienza Calabrese!