Arance - Agricola Ursino

Vai ai contenuti

Arance biondo
L’ arancia biondo è una varietà a polpa bionda e molto succosa, di forma tondeggiante o leggermente obovata. Il calibro è medio, quindi molto buona per iniziare la giornata con buonissime spremute, ma si può utilizzare anche per il consumo da pasto. Il frutto è ricco di vitamine: contiene la vitamina C, A, B E P, fosforo, magnesio e acido citrico, indispensabili al nutrimento personale.
 

Il periodo di raccolta inizia a febbraio.


Arance lane late
 
L’arancia lane late è l’ultima delle varietà della famiglia delle navel che produciamo, ha una forma tondeggiante è a polpa bionda e molto succosa. E’ ottima sia per rinfrescanti spremute che per il consumo da pasto. Contengono acido citrico, vitamine (C, ma anche A, B1, B2. e PP) e sali minerali. Le arance Lane Late sono ottime per rafforzare il sistema immunitario ed anche in caso di disturbi intestinali, epatici e gastrici. Il loro contenuto di zucchero, è relativamente basso, dunque le arance Lane Late possono essere consumate con tranquillità anche da persone affette da diabete.

 
Il periodo di raccolta inizia a marzo.


Arance Moro
 
L’ arancia Moro hanno una forma obovata o tondeggiante e sono arance di calibro medio, molto adatte per salutari spremute, ma anche per il consumo da pasto. La buccia di presenta con delle caratteristiche venature rosse. La polpa è di coloro rosso molto dolce e succosa. La pigmentazione può essere più o meno intensa, ciò dipende dal periodo di raccolta e dalle escursioni termiche tra il giorno e la notte. Sono, inoltre, molto ricche di acqua, potassio, calcio, fosforo, sodio, vitamina A e C, carotenoidi e sono ricchissime di antiossidanti.
 

Il periodo di raccolta inizia a febbraio.


Arance navel
L’ arancia navel con il loro profumo e dal sapore dolce danno il via alla stagione delle arance. Hanno una forma obovata o globosa con la caratteristica forma di ombelico alla base. La buccia è spessa e di colore arancione, sono a polpa bionda e priva di semi. Sono arance piu indicate per il consumo da pasto, ma sono anche ottime per salutari spremute. Possiedono proprietà importanti per il nostro organismo come la vitamina C, la vitamina A fondamentale per lo sviluppo delle ossa, la vitamina B, P, di fosforo e di magnesio.
 
Il periodo di raccolta inizia a novembre.


Arance sanguinello
L’ arancia sanguinello sono le ultime delle arance rosse a maturare. Hanno una forma tondeggiante con la buccia di colore arancione e con delle sfumature rosse. Sono di calibro medio, quindi molto adatto per buonissime spremute, ma anche per il consumo da pasto. La polpa è molto succosa, dolce e di colore rosso. L’intensità della pigmentazione della polpa dipende dal periodo di raccolta e dalle escursioni termiche tra il giorno e la notte.
Sono ricche di sali minerali e vitamine come vitamina C, A, B1 e B2 e sono ricche di antiossidanti.

Il periodo di raccolta inizia a febbraio.


Arance tarocco
L’ arancia tarocco danno il via alle stagione delle arance rosse. Hanno una forma obovata o tondeggiante. La buccia e la polpa sono pigmentate. La pigmentazione varia da una colorazione chiara a più intensa e dipende da diversi fattori quali: la varietà, al periodo di raccolta e alle escursioni termiche create dal particolare microclima tra il giorno e la notte creato dalla presenza del massiccio del Pollino e dall’altopiano della Sila. È la varietà di arancia più succosa ed è buona da pasto ma soprattutto per preparare salutari spremute e darti la carica per iniziare la giornata con il loro sapore equilibrato tra dolce e note di acidulo. Le arance tarocco si differenziano dalle altre varietà per la presenza di alcuni micronutrienti che non si trovano in altri agrumi. Esse infatti contengono un mix di vitamine e minerali, composto da Vitamina C che raggiunge il 40% un valore più alto rispetto ad altri agrumi, vitamine A, B, K e PP, oltre ad  Acido Folico, Calcio e Beta-carotene che rendono questo agrume un frutto davvero unico.

Il periodo di raccolta inizia a gennaio.


Arance valencia
L’arancia valencia è la nostra ultima varietà della stagione a maturare. La sua forma è tondeggiate con la polpa bionda e con pochi semi. Il suo sapore è un perfetto connubio tra l’agro e il dolce che la rende una delle più adatte per la preparazione di marmellata, inoltre è ottima per il consumo sia da pasto che per rinfrescanti spremute. Le arance valencia sono ricche di vitamine  A, B1, B2, C e di calcio, bromo, magnesio, fosforo, zinco, rame, ferro e zolfo.

Il periodo di raccolta inizia ad aprile.


Arance Washington navel
L’ arancia Washington Navel fanno parte della famiglia delle arance ombelicate, essendo caratterizzate dalla presenza alla base di una protuberanza somigliante a un ombelico. Hanno la buccia e la polpa bionda, senza semi e sono facilmente sbucciabili. Grazie al particolare clima della Piana di Sibari il suo sapore è molto gradevole, sono di calibro medio grande e sono ottime per il consumo sia da pasto che per salutari spremute.
L’arancia Washington navel oltre a essere buona racchiude diverse proprietà benefiche: abbonda di vitamina C, ma contiene molte altre vitamine come le vitamine A, B1, B2 e sali minerali, come gli altri agrumi hanno qualità antiossidanti, disintossicanti, diuretiche e anche digestive, antiemorragiche e di protezione dei vasi sanguigni.

Il periodo di raccolta inizia a gennaio.


I nostri prodotti vengno lavorati a mano subito dopo la raccolta, non subiscono alcun tipo di lavorazione per cui sono spediti con calibro assortito. La spedizione avviene con corriere espresso con consegna in 24/48h dalla partenza dalla filiale del corriere.


Torna ai contenuti